Borgia Francesca

Docente orientamento e tutorato

La dott.ssa Francesca Borgia svolge attività libero professionale nel campo della consulenza e del trattamento dei disturbi psicologici.

Al secondo anno di scuola di specializzazione in psicoterapia presso la scuola Ppsisco - Psicoterapia Psicodinamica ad orientamento Socio-costruttivista di Lecce, svolge attività di tirocinio formativo presso il C.s.m. della Asl di Lecce propedeutico all'espletamento della professione di Psicoterapeuta.

Titolare della start up A tu per tour, progetto vincitore PIN che si occupa della promozione territoriale in ambito pugliese, in cui svolge attività di analisi statistico-psicologica.
 

Ha una formazione trasversale di psicologia e statistica, quest'ultima appresa durante l'attività di ricerca universitaria, laureata con voto 110/110 e lode in Metodologia dell'Intervento Psicologico, ha sviluppato competenze in campo della cura alla persona presso i principali servizi pubblici della Asl di Lecce e competenze nella conduzione di gruppi terapeutici/formativi collaborando con l'associazione "Il Cerchio".

Ha conseguito un master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Ha inoltre svolto attività di docenza presso l'Università del Salento per il seminario di Criminologia del corso di laurea triennale in Servizio Sociale per la cattedra di diritto penale, presso l'università Cris per l'insegnamento di psicologia nel corso di 24 CFU per l'insegnamento e presso il centro di formazione Ulisse per il corso di orientamento al lavoro. 
 

Contatti

Cellulare: 388 8457346