Articoli

L'importanza di conoscere l'informatica per lavori interessanti e ben pagati.

Un interessante articolo su repubblicadeglistagisti.it illustra tutte le opportunità che vengono offerte a chi ha una buona conoscenza dell'informatica.

Attorno all'informatica ruotano i mestieri del futuro e si concentra il maggior numero di opportunità professionali del momento, eppure i giovani italiani – soprattutto le ragazze – sono restii a studiarla.

Le priorità dei lavoratori - Uno studio di Manpower

Secondo uno studio di Manpower il 54% delle aziende dichiara di trovarsi in questa situazione, nel 2009 era il 30%

In 36 su 44 Paesi analizzati si rileva un peggioramento nella capacità di attirare talenti qualificati solo rispetto all'ultimo anno: sono i datori di lavoro negli Stati Uniti (69%), in Messico (52%) in Italia (47%) e in Spagna (41%) a registrare le maggiori difficoltà nel trovare i lavoratori con le giuste competenze.

Lavoro estivo negli Stati Uniti: selezioni a Milano il 18 gennaio 2020

Studenti universitari di tutta Italia si incontreranno a Milano il 18 gennaio 2020 per le selezioni ufficiali del Programma Summer Work and Travel USA, che permetterà loro di lavorare negli Stati Uniti. I prescelti torneranno a casa, infatti, con un’offerta di lavoro in mano, per un’estate a stelle e strisce retribuita, completa e unica nel suo genere.

Fonte InformaPuglia https://www.informapuglia.com/2020/01/lavoro-estivo-negli-stati-uniti.html