Marsano Emanuele

Docente di informatica

Il Dott. Emanuele Marsano è un libero professionista.

Le sue attività sono prevalentemente orientate all'insegnamento in ambito informatico.

Oltre ad essere un formatore certificato, è anche un esaminatore riconsosciuto durante l'erogazione delle prove d'esame per l'acquisizione della Patente Europea del Computer EIPASS.

Attualmente le sue collaborazioni sono principalmente con Fo.R.Um. formazione risorse umane, dove è docente in corsi di formazione orientati all'utilizzo del Computer e dei programmi di Office Automation che mirano all'acquisizione della Patente Europea del Computer "Pekit Expert". Inoltre si occupa anche di consulenza informatica, sicurezza informatica, privacy e investigazioni digitali, in ambito privato e aziendale.

Ha conseguito il Master in "Sicurezza Informatica e Digital Forensics" presso l'Università degli studi del Molise, dopo essersi laureato presso l'Università degli studi di Bari in "Informatica e Comunicazione Digitale". 
 

Ha maturato esperienze presso diversi enti di formazione come docente di informatica, le quali l'hanno spinto ad ampliare e qualificare le proprie competenze, acquisendo, nel corso degli anni, diversi attestati e certificazioni informatiche: Esaminatore EIPASS, Formatore EIPASS, EIPASS IT Security, EIPASS 7 Moduli User, EIPASS Progressive, EIPASS DPO, EIPASS LIM, EIPASS Pubblica Amministrazione.
 

Ha arricchito le sue competenze grazie ad attività di consulenza in molteplici aziende, tra le quali risalta il ruolo di IT Security Consultant presso Banco Popolare di Verona.