Staff

A

Addetta al programma Garanzia Giovani

Si occupa della programmazione dell'offerta formativa con il conseguente inserimento dei corsi in piattaforma e il loro avvio entro le 24 ore dalla data di inizio.
Programma, organizza, e monitora l'attività di reclutamento degli allievi
 

C

Sportello informazioni

Si occupa di curare il primo contatto con l'utenza accogliendo le persone che entrano nella struttura e rispondendo alle richieste di informazioni riguardo le attività che vengono svolte dall'Ente.


Supporta le attività svolte all'interno dell'ufficio, collaborando con gli altri membri dello staff.

Si accerta del buon funzionamento di tutto ciò che riguarda la struttura.
 

Amministrativo

Si occupa della gestione contabile e degli adempimenti amministrativi dell'ente, della redazione della documentazione relativa ai progetti e dell'archiviazione degli atti.
Collabora nella rendicontazione dei progetti, incluso l'utilizzo di strumenti per la rendicontazione e il monitoraggio informatizzato della Regione. Si occupa altresì della gestione amministrativa del personale.
 

D

Direttrice
Coordina e ottimizza tutte le attività progettuali e operative dell'ente per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali; ha la responsabilità gestionale e di conduzione dell'azienda, assicura il raggiungimento degli obiettivi, cura i rapporti con gli enti e si occupa della organizzazione delle risorse umane con autonomia tecnico amministrativa di decisione e di direzione.

F

Segreteria

Attività di supporto alla direzione, calendarizzazione, organizzazione e gestione di incontri e riunioni di lavoro, adempimenti amministrativi, aggiornamenti archivi e banche dati, gestione corrispondenza; più in generale si occupa di veicolare le informazioni o comunicazioni tra i vari uffici e soggetti.

 

M

Addetta alla Comunicazione

Gestisce i contenuti delle principali piattaforme social (Facebook e Instagram) mirate alla promozione aziendale, utilizzando la digital strategy adeguata al target da raggiungere; si occupa anche dell'area alunni organizzando le attività di front e back office, gestendo le sessioni d'esame finalizzate al conseguimento delle certificazioni informatiche e linguistiche, con consegna finale delle stesse.
 

S

Area docenti

Elabora e predispone i calendari dei corsi e, sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione, verifica i requisiti professionali e la specifica competenza del personale docente, in riferimento alla fascia B della circolare ministeriale n. 2/2009.
 

Addetta "Youth Corner" Garanzia Giovani

Si occupa della fase di accoglienza, adesione al programma e primo orientamento dei giovani e di promuovere e attivare tirocini formativi nell'ambito del programma Garanzia Giovani.

Svolge attività di rendicontazione e monitoraggio dei corsi.
Inoltre, supporta la direzione nella pianificazione delle attività e nel coordinamento dei collaboratori.

Progetti speciali

V

Presidente

All'interno di Fo.R.Um. si occupa delle relazioni con gli Enti pubblici e di tutte le attività ICT dell'ente.